Privacy & Cookie Policy

Benvenuti nella pagina dedicata alla privacy e cookie policy di Neri Group. In conformità a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR), di seguito troverete le informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali effettuato dalla nostra impresa. Il presente documento può essere periodicamente aggiornato. Per conoscere sempre l’ultima versione potete rivolgervi al titolare del trattamento indicato più avanti.

Perché trattiamo i vostri dati personali

Neri Labels Srl è una società a responsabilità limitata che utilizza i dati forniti dagli interessati esclusivamente al fine di instaurare ed eseguire rapporti commerciali e contrattuali, nonché per adempiere gli obblighi di legge o convenzionali derivanti dai rapporti medesimi. I vostri dati potranno essere utilizzati anche ai fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale.
I vostri dati personali sono trattati anche per la registrazione come utente sul nostro sito internet, al fine di effettuare acquisti on-line e di creare una wishlist di prodotti che intendete acquistare.
Previo vostro espresso consenso, la nostra impresa potrà utilizzare i vostri dati personali, forniti anche attraverso apposito form o procedura di registrazione sul nostro sito web, per inviare comunicazioni periodiche, aventi contenuto informativo o pubblicitario. In caso d’invio facoltativo di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito, o attraverso il modulo dei contatti, il vostro indirizzo e-mail e gli altri eventuali dati contenuti nella missiva saranno utilizzati dal destinatario per rispondere alle vostre richieste e per finalità informative o pubblicitarie.
Nell’esclusivo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, per una sua corretta gestione e per l’adempimento degli obblighi convenzionali o di legge da esso derivanti, i dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, pubblici o privati, come ad esempio consulenti legali e fiscali o istituti bancari. L’esecuzione del rapporto può comportare anche la necessità di spedizione o trasporto di merce, con necessaria comunicazione dei vostri dati alle società che operano tali servizi.
In nessun caso i dati personali trattati dalla nostra impresa saranno oggetto di diffusione.

Quali dati trattiamo

Nei rapporti contrattuali con la nostra clientela non trattiamo in alcun modo dati sensibili, di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR.
Possiamo invece trattare dati identificativi, come ad esempio nome, cognome, ragione sociale, data di nascita, residenza o sede, dati fiscali come codice fiscale e partita i.v.a., coordinate bancarie.
La comunicazione di questi dati è facoltativa da parte dell’interessato. Tuttavia, in sua mancanza, il rapporto contrattuale può non essere instaurato o proseguito da parte della nostra impresa.
Il rifiuto di fornire il consenso per finalità informative o pubblicitarie comporterà solo l’impossibilità di ricevere informazioni relative ai servizi forniti dall’impresa, ma non produrrà alcun effetto su altri rapporti contrattuali eventualmente in essere tra voi e la nostra impresa.
La comunicazione dei dati ai fini di registrazione e creazione di utente sul nostro sito internet non è condizione necessaria per procedere all’acquisto di prodotti on-line. Tuttavia, in caso di mancata registrazione, l’interessato potrebbe non fruire di alcuni servizi messi a disposizione della nostra azienda, come ad esempio la creazione di una wishlist e la memorizzazione dei dati di spedizione e fatturazione.

Per quanto tempo e dove li conserviamo

I dati personali raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati dall’impresa fino all’esaurimento del rapporto contrattuale, e comunque non oltre il termine di prescrizione dei diritti sorti dal rapporto medesimo.
Il trattamento avviene in Italia, presso la sede di Neri Labels Srl. I dati potranno essere conservati sia su supporti cartacei che informatici.

Chi sono il titolare del trattamento e i suoi responsabili

Titolare del trattamento dei dati personali è Neri Labels Srl, società a responsabilità limitata con sede in Barberino di Mugello (50013 - FI), Via Pian della Fonda 7 A/B, p. i.v.a.: 01371260488, codice fiscale: 01371260488, Tel. +39 055 841961, Fax: +39 055 8419641, e-mail: contatti@nerilabels.eu.
Nel trattare i vostri dati personali, il titolare si avvale di alcuni responsabili, ai sensi dell’art. 28 GDPR. Per conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili potete contattare direttamente il titolare ai recapiti sopra indicati.

Aggiornamenti

Ci riserviamo il diritto di aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. Nel caso in cui apportassimo modifiche sostanziali che limitino i diritti o gli obblighi di Usercentrics ai sensi della presente Informativa sulla privacy, pubblicheremo un chiaro avviso in questa sezione dell’Informativa sulla privacy che informi gli utenti circa gli aggiornamenti effettuati.
Ultimo aggiornamento: Maggio 2023

Quali dati raccogliamo dalla navigazione sul nostro sito

Neri Labels Srl è unico proprietario del dominio web www.nerilabels.eu, e titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il proprio sito internet.
I sistemi informatici e i programmi per elaboratore necessari all’operatività del nostro sito web registrano, durante il loro normale funzionamento, alcune informazioni personali, la cui acquisizione avviene in modo automatico e inevitabile qualora si utilizzino i protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di dati che non sono in alcun modo reperiti con lo scopo specifico di identificare i rispettivi interessati, ma ben potrebbero (a causa delle loro stesse caratteristiche), in associazione con altri dati, consentire l’individuazione degli utenti. Appartengono a questa categoria, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio degli elaboratori utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati che – indipendentemente dal percorso prescelto – sono registrati dal sistema in base alle proprie caratteristiche standard, sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’utilizzo del nostro sito e per verificarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere usati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito, conformemente alle procedure vigenti presso le autorità competenti.

Sul nostro sito sono presenti link a siti di terze parti, LinkedIN e Youtube.
L’utente che clicca sui rispettivi collegamenti accetta di fornire i dati di navigazione a terzi soggetti, che li utilizzeranno in conformità alle rispettive privacy policy.
Per la base giuridica del trattamento dei dati messa in pratica dai social network sotto la propria responsabilità, si rimanda alle informazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi social network. I link sottostanti forniscono ulteriori informazioni sul rispettivo trattamento dei dati e le possibilità di opposizione.
Desideriamo sottolineare che le richieste di protezione dei dati possono essere fatte valere in modo più efficiente presso il rispettivo fornitore del social network, poiché solo questi dispongono dell’accesso ai dati e possono prendere delle misure appropriate direttamente. Di seguito riportiamo un elenco con le informazioni sui social network sui quali gestiamo presenze online:

LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublin 2, Ireland).

Youtube (Google Ireland Limited Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland).

Altri link a prodotti e servizi di terze parti
Occasionalmente, a nostra discrezione, possiamo presentare o offrire sul nostro sito prodotti o servizi di terze parti. Per quanto riguarda la privacy, i siti di detti soggetti adottano politiche diverse e indipendenti dalle nostre. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità per quanto concerne il contenuto o le attività di detti siti collegati. Ciononostante, ci impegniamo a proteggere sempre l’integrità del proprio sito; per questo saremo lieti di ricevere qualsiasi commento relativo ai citati siti.

Servizi di terze parti presenti sul sito

Il nostro sito internet è basato sulla piattaforma Wordpress, fornita dalla società Automattic, Inc., che consente il suo sviluppo e il suo corretto funzionamento. I dati indispensabili alla navigazione, forniti in automatico dagli utenti del nostro sito, non sono in alcun modo condivisi con Wordpress, e rimangono nell’esclusiva disponibilità del titolare del trattamento.
Informativa sulla Privacy: Privacy Policy di Automattic Inc..

Per garantire la corretta visualizzazione dei font, questo sito Web utilizza il servizio Adobe Fonts fornito da Adobe Systems Software Ireland Ltd..
Quando accedi alle pagine di questo sito web, il tuo browser caricherà automaticamente i font richiesti direttamente dal sito Adobe per poterli visualizzare correttamente sul tuo dispositivo. Di conseguenza, il tuo browser stabilirà una connessione con i server di Adobe negli Stati Uniti. Pertanto, Adobe apprende che il tuo indirizzo IP è stato utilizzato per accedere a questo sito Web. Secondo le informazioni fornite da Adobe, nessun cookie verrà memorizzato in concomitanza con la fornitura dei caratteri.
I dati sono conservati e analizzati sulla base dell'art. 6(1)(f) GDPR. L'operatore del sito web ha un interesse legittimo a una presentazione uniforme del carattere sul sito web dell'operatore. Qualora sia stata ottenuta una rispettiva dichiarazione di consenso (es. consenso all'archiviazione dei cookie), i dati saranno trattati esclusivamente sulla base dell'art. 6(1)(a) GDPR. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento. La trasmissione dei dati negli Stati Uniti si basa sulle Standard Contractual Clauses (SCC) della Commissione Europea. I dettagli possono essere trovati qui: https://www.adobe.com/it/privacy/eudatatransfers.html. Per ulteriori informazioni su Adobe Fonts, leggere le politiche in: https://www.adobe.com/it/privacy/policies/adobe-fonts.html
Informativa sulla Privacy: https://www.adobe.com/privacy/policy.html.

Sui nostri siti sono anche presenti alcuni servizi di Remarketing e behavioral targeting.

Questo tipo di servizi consente a questo spazio online ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questo spazio online da parte dell'Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.
Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

Utilizziamo il servizio di remarketing e behavioral targeting Remarketing Google Ads, fornito da Google LLC che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick.
Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.
Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy?hl=it
Disattivazione ("opt-out"): https://myadcenter.google.com/?hl=it&sasb=true

Le società sopracitate sono operanti in tutto il mondo e che si dichiarano adeguate alle disposizioni del GDPR. Tuttavia, è possibile che i vostri dati personali trasmessi dai nostri siti web – anche tramite cookie – alle terze parti, inseriti volontariamente dall’utente tramite form, o dal titolare del trattamento laddove forniti attraverso canali tradizionali, siano conservati in server posti al di fuori dell’Unione Europea.

Il trasferimento eventuale di questi dati in un paese al di fuori dell’UE avviene – per tutte le terze parti sopra indicate – nel rispetto del Privacy Shield Framework, che costituisce decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 del GDPR.

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:
Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi - per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.
In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.
Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.
Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.
Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi

Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.
La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un'applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Conseguenze del rifiuto del consenso

Gli Utenti sono liberi di decidere se prestare o meno il consenso.
Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questo Sito Web di fornire una migliore esperienza e funzionalità avanzate agli Utenti (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, in assenza del consenso dell'Utente, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.

Cookie policy

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono ai siti internet di memorizzare sul browser informazioni da utilizzare per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

I cookie possono scadere al termine di una sessione del browser (il periodo fra l’apertura di una finestra del browser da parte dell’Utente e la sua chiusura) oppure possono essere conservati per un arco di tempo più lungo. I cookie di sessione sono quelli che consentono ai siti web di collegare le azioni di un utente durante una sessione del browser. I cookie di sessione scadono quando termina la sessione del browser. I cookie persistenti sono, invece, conservati sul dispositivo dell’utente tra le sessioni del browser, per periodi di tempo variabili, e permettono di memorizzare le sue preferenze o le sue azioni rispetto a un sito web.

I cookie tecnici, sono quelli utilizzati dal titolare di un sito al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio.

I cookie di profilazione, invece, sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

I nostri siti internet utilizzano sia cookie tecnici sia cookie analitici.

L’uso di cookie tecnici di sessione è unicamente finalizzato a rendere l’esplorazione del sito sicura ed efficiente. Tali cookie non permettono in alcun caso l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Poiché sul nostro sito sono presenti servizi di terze parti, è possibile che questi memorizzino cookie quando l’utente visita la pagina web contenente tali servizi. Si tratta di cookie che non sono controllati da Officina Romagnoli, che non accede in alcun modo ai dati in essi contenuti.

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In nessun caso le informazioni raccolti a fini di profilazione, tracciamento e marketing hanno ad oggetto dati sensibili degli utenti, ai sensi dell’art. 9 GDPR.

Quali sono i vostri diritti

Ai sensi dell’art. 7, comma 3, GDPR, per il trattamento fondato sul consenso espresso dall’interessato, egli ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per revocare il consenso al trattamento potete inviare comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del titolare del trattamento: contatti@nerilabels.it.

In base agli artt. 15 – 22 GDPR, l’interessato ha inoltre diritto di chiedere e ottenere dal titolare del trattamento in ogni momento:

  • Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati (c.d. diritto all’oblio);
  • Ottenere la limitazione del trattamento;
  • Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli dal titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • Opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione, che può avvenire solo previo consenso.

È possibile, oltre che inviando una mail a contatti@nerilabels.it, richiedere l'accesso, la rettificazione e la cancellazione dei dati tramite il nostro privacy center.
L’esercizio di questi diritti potrà avvenire mediante richiesta scritta all’indirizzo e-mail del titolare del trattamento: contatti@nerilabels.it
Infine, l’interessato ha diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (per l’Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali: garanteprivacy.it/web/guest/home).